Cari soci ,amici e avventori del Osteria.
Un anno è passato e mille cose ci hanno travolti come un onda di vini pregiati. Il gruppo ormai ha superato i mille iscritti e quasi un centinaio di soci credono e sostengono questo progetto di creare il gruppo Italiano Nissan Patrol. Un Ringraziamento mio personale è doveroso a Stefano Selem e Matteo Selem di Csen Fuoristrada ed Academy4x4 per aver permesso al nostro gruppo di essere presente con un desk alla fiera di Carrara, dandoci la possibilità inestimabile di conoscere molti di voi personalmente e, di conoscere molti di voi per la prima volta. Senza il loro squisito aiuto nulla sarebbe potuto esserci e il mio più grande plauso sia per le iniziative di guida sicura che Academy4x4 organizza, che per il Disability Raid, che per il costante affiatamento che ha portato l'Osteria del Patrol a fare il primo corso (corsi riconosciuti dal CONI) di guida specifica per i veicoli Nissan Patrol in quel di Stenico (TN). In futuro sono a calendario altre attività in chiave Nissan (quindi non solo Patrol) e con novità inedite per i soci Tesserati.
Doveroso altrettanto il ringraziamento a Brentagomme Srl e al Sign. Nevio, Alessandro e Francesco che hanno concretamente reso possibile l'evento del 2017 (ricordo che l azienda è convenzionata ai soci tesserati con un -10%) e che ha contribuito dando dei biglietti omaggio per Carrara 2017 portando i vincitori del fotocontest alla rinomata Fiera Toscana del settore 4x4.
In ultimo il mio carissimo amico, Marco Pagotto che molti di voi lo conoscete come Mr. Piave Assetti, storico professionista negli assetti e ammortizzatori nel comparto velocità fuoristrada per sostenere anche lui a moneta come si dice le attività del gruppo con le maglie del club 2017 edition.
Fatto i ringraziamenti doverosi parliamo di Osteria Day 2018.
Dopo le valanghe di sollecitazioni da parte di Voi presenti nel 2017, ho ascoltato i vostri suggerimenti e, in questa edizione, verranno messe in essere per l'appunto le vostre idee.
Nello specifico mi avete chiesto più di un giorno e quindi ne faremo 2 (il 16-17 Giugno), La location rimane la Pista permanente sita in Possagno (TV) del Montegrappa Off Road Club che il gentilissimo presidente e segretario Eros Schileo e Giancarlo Zatta ci hanno messo a disposizione. L'area sarà libera e non fettucciata come lo scorso anno in modo da darvi carta bianca sul datarsi ad eccezione per alcuni ritagli che verranno proibiti al transito per motivi di sicurezza.
Mi avete detto che l'Osteria Day non è un raduno, ma una festa e quindi la griglia sarà a disposizione dei soci (nel rispetto di alcune ovvie accortezze) come l'area camping messa a disposizione sempre del Club di Possagno.
Sarà una festa che già ora mi vede confermata la presenza di equipaggi dal Lazio, Toscana e Liguria.
Faremo più avanti delle specifiche logistiche del caso.
Per ora come sempre io vi abbraccio tutti e ci stimo
L’Oste
L'Osteria Day è il momento dove si passa dalla vita virtuale e social a quella reale.
Matteo Martin - Presidente
01 Febbraio 2018