Cari amici, supporters, Patrolari DOCG e soci : Un grande evento si ripresenta in casa Nissan con il Campione Italiano Stefano Rossi e il "Rossi4x4" che anche quest'anno parteciperà al " Africa Eco Race " l evento Internazionale che ricalca la vecchia Dakar, la Dakar del Africa , di grandi campioni come Fabrizio Meoni a cui il "Rossi4x4" trova un forte legame e per la Corregionalità dei Campioni Aretini e per l amore per la sabbia d Africe e per lo straordinario carisma che i due hanno condiviso nelle piste fin quando quel maledetto incidente ha rubato Fabrizio prematuramente al manubrio della vita.
Un bel colpo per Stefano a mio personale avviso , avere un eccellente meccanico come navigatore offre una bella esperienza nei momenti in cui magari il Truck è distante e si deve risolvere le sorprese che l'Africa Eco Race propone nei suoi tracciati aspri e molto duri.
La Seconda novità è la livrea del glorioso Nissan Patrol 4.8 benzina ( Tb48de) che dopo alcuni accorgimenti tecnici, ha fatto capolino nella Capitale dove è stata rivestita a nuovo. Con la presentazione Aretina con lo scenario di "Arezzo città del Natale" addobbata e illuminata dai mercatini e dagli espositori , si è portato il Re del deserto assieme al Truck Iveco Trakker, nella piazzetta Sant’Agostino in una festa seguita in diretta nei Social del Osteria, del Rossi4x4 e nei canali Rai.
Una scoppiettante Elisabetta Caracciolo ha superbamente tenuto il palco per un paio d ore raccontando del Team, dei singoli e di quello che AER è come realtà. Approfitto per invitarvi a leggere il libro di Elisabetta "Tasche piene di sabbia" edito da "L' Orto della Cultura" . Un libro che per chi ama l' Africa nella chiave Dakar potrà trovare tutti gli aneddoti che Elisabetta ha vissuto al interno del mondo Dakar.
Credo di avervi detto quasi tutto cari amici, vi invito a seguire il Team di Rossi4x4 su Facebook alla loro pagina , su Instagram e su YouTube nei canali di Africa Eco Race con cui potete in tempo reale avere il Tracking gps di Stefano e Alberto per tifare molto forte per il Tricolore Italiano e per il nostro amato Patrol che, nonostante l età, dà ancora del filo da torcere nel Deserto Africano li , dove nasce il Grand Raid.
Con mia più sentita Stima vi ringrazio
L'Oste